L’infestazione da scarafaggi (altrimenti definiti blatte) rappresenta una delle più diffuse e frequenti in ambito cittadino e rurale, in quanto le diverse specie di questi insetti possono arrivare a colonizzare quasi tutti gli ambienti abitati dall’uomo il cui l’habitat è caldo-umido in maniera costante, e sono potenziali portatori di malattie, parassiti e vari germi patogeni. Le femmine di questa specie sono in grado di depositare in vari periodi dell’anno le loro “ooteche”, contenenti dalle 6 alle 12 uova per ciascuna ovideposizione.
Le aree da tenere in maggiore considerazione sono le seguenti :
all’interno degli ambienti, i servizi igienici, la cucina, i ripostigli e i depositi di derrate anche temporanei;
all’esterno degli ambienti, i tombini, le caditoie, i muri perimetrali, gli anfratti e qualsiasi apertura che possa costituire un potenziale accesso verso l’interno dell’edificio;
Pertanto, a seconda del luogo in cui ci si trova, bisognerà adottare una strategia di disinfestazione che consideri il tipo di prodotto da utilizzare, considerando che un soddisfacente risultato finale sarà ottenibile con almeno 3 trattamenti a cadenza regolare.
All’interno infatti si utilizzeranno prodotti senza solventi derivati dal petrolio, dei gel per il trattamento a mezzo ingestione controllata, e trappole con feromoni a rilascio controllato per la cattura/monitoraggio. All’esterno invece si potranno trattare le aree sopra descritte con prodotti insetticidi maggiormente aggressivi, per ottenere il migliore effetto snidante, abbattente e antilarvale, oltre a garantire un più duraturo effetto deterrente e di allontanamento.

Tra gli interventi più richiesti sicuramente le disinfestazioni blatte in cucina

disinfestazioni_blatte_cucine

 

 

 

 

 

Disinfestazioni blatte condomini (sopratutto tombini)

disinfestazioni_blatte_condomini_fogne

 

 

 

 

 

 

 

 

Disinfestazioni blatte abitazioni e uffici

disinfestazioni_blatte_in_casa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I consigli che ci sentiamo di dare in ultimo sono i soliti… ma assolutamente da prendere in considerazione.

1) Prevenzioni in ambienti sensibili come cucine e condomini con fognature ben in vista. Il rischio come potete immaginare e trovarsi i “visitatori” dentro casa.

2) Se la prevenzione non viene effettuata in tempo, consigliamo di contattarci il prima possibile. Il tempo gioca a favore loro. Pensate che in 15 giorni depongono fino a 50 uova.

Chiamandoci allo 06/39.38.80.81 potrai richiedere un pronto intervento o fissare un appuntamento. In alternativa compila la scheda qui accanto e il nostro staff ti contatterà nell’orario e nel giorno che desideri.